venerdì 13 maggio 2011

Mi fai assaggiare?

Abbiamo aperto il gruppo IL CAMALEONTE su Facebook: http://www.facebook.com/home.php?sk=group_112763492141738
Serve a fare due chiacchiere sugli argomenti intorno alla P.R. e al mondo della relazione. In pratica meno blog e più commenti veloci.


Prendo spunto da una conversazione nata dal 'rompere il ghiaccio'. Come facciamo a toglierci dai silenzi delle relazioni inaspettate? leggasi tavolata di sconosciuti a un matrimonio o nuova gente in compagnia portata da amici.


Premessa: se credi che stare zitto non è imbarazzante, forse non sei così incline alla relazione ;-)


Proviamo a vedere se vi piace questa immagine:
a quanti di voi è capitato, da piccoli, di mangiare un pacchetto di patatine vicino ad un amico e questo vi abbia chiesto: 'me ne fai assaggiare una?'. Come? Eravate voi il bambino che chiedeva? Meglio ancora.


Il pacchetto di patatine è l'Io Aperto (Johari...johari... -sull'aria di brasiiiil brasiiiil-). Qualcosa che fa gola, solo per il fatto stesso che qualcuno le  sgranocchi pescando a piene mani dal pacchetto, a chi guarda può venire voglia di chiederne una.


Ecco perchè mi piacciono i nuovi incontri:




  • Ognuno ha una storia da raccontare e se la porta sempre con sè;

  • 'Chiedere' apre al discorso, alla relazione;

  • La domada può anche essere 'Ne vuoi assaggiare una?' ;-) e allora tocca a noi, ricordandoci che anche lui ha un pacchetto di patatine, non dobbiamo ingozzarlo con le nostre;

  • Il tuttologo annoia, il tuttofilo diverte (ma questa è un'altra storia...per il prossimo post)


Lascio spazio anche a qualche vostro contributo per altre immagini: le briciole sulle dita, le patatine offerte ci hanno fatto schifo...


(adesso avete voglia di quelle patatine del pacchetto, belle rustiche e croccanti? Si?...aaah il potere della comunicazione!!)



Ci vediamo alla prossima!! Lunedì 16/05/2011


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato il tuo segno! Sarà pubblicato al più presto... :)

Si è verificato un errore nel gadget