venerdì 20 gennaio 2012

Un assaggio nerd...

Per una presentazione ho dovuto creare una slide di introduzione. La condivido perchè, anche se non sono appassionatissimo di tecnologia, mi rendo conto che supporta alla grande la mia passione per la comunicazione e per il social networking
A voi:

Lo scambio di mail in ambito militare da il via alla necessità di scambiarsi informazioni in maniera rapida e a distanze pazzesche. Io la uso anche con il mio collega seduto esattamente dietro di me, se allungo la mano indietro gli tocco la nuca. :-)

IRC e ICQ sono due piattaforme per la messaggistica istantanea, la mitica chat. Prima di fidanzarmi seriamente la usavo per cazzeggiare e baccagliare, poi solo per cazzeggiare. Dagli anni 2000 non la uso più, sono una persona seria io! (Ho sostituito il cazzeggio con la saltuaria condivisione di boiate sui social ;-)..."saltuaria", giuro!)

Battute a parte, ho suddiviso le schema in tre colonne che a mio avviso sono le necessità della comunicazione moderna:  
Condividere ciò che facciamo, o meglio, raccontare una "esperienza" di eventi che ci accadono (con ogni mezzo). 
Ci si è accorti che il racconto lo volevamo fare in tempo reale, proprio nel momento in cui ci succede qualcosa (smartphone con fotocamere e app per i social -luogo di scambio esperienze-).
Ultimo, ma ormai fondamentale, dire anche dove stiamo vivendo l'esperienza...che sotto sotto nasconde la voglia di capire se, attorno a noi, c'è qualcuno che voglia condividere il nostro 'evento' dal vivo... ;-)

Le fonti:

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato il tuo segno! Sarà pubblicato al più presto... :)

Si è verificato un errore nel gadget