mercoledì 18 luglio 2012

Di persone e storie...

Sfrutto questo post per raccontarvi un progetto nel quale sono entrato mani e piedi, ma soprattutto cuore e testa. 

Si tratta della associazione Terreriflesse. Un gruppo di privati che vuole supportare la promozione turistica del territorio vercellese. 

L'idea mi è stata proposta perchè appassionato di comunicazione e, curioso come un Macaco, ho partecipato agli incontri e mi sono lasciato coinvolgere dall'entusiasmo dello staff. A mia volta ho contribuito a costruire quella che si dovrebbe chiamare mission: far raccontare il territorio da chi lo vive, lo sente suo e di conseguenza lo ama. Una sorta di "social promozione" di ciò che c'è di bello nel vercellese.

Non so quanto sia innovativo questo progetto (o quanto sia all'avanguardia o quanto sia 2.0 o altre cose) ma credo che sia importante che il suo sviluppo viva della condivisione partendo dalla "base". 
Non dal "basso", dalla "base" cioè da ciò che regge ogni iniziativa: le persone e le loro storie.

Che ne dite? Venite a partecipare? (un "mi piace" per cominciare, e poi chi è stato nel vercellese può lasciare un racconto, una emozione, una foto...as you like!)

1 commento:

  1. Progetto fantastico su cui avrai il mio pieno appoggio ;-)

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato il tuo segno! Sarà pubblicato al più presto... :)

Si è verificato un errore nel gadget